Frappé alla banana

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Frappé alla banana del 02-05-2013 [Aggiornata il 20-06-2013]

Il frappè alla banana è il preferito di mio marito, spesso lo prepara in ufficio e se lo beve per pranzo. L'altro pomeriggio avevamo voglia di qualcosa di buono e fresco e l'ho preparato io, l'ho fotografato ed eccolo qua :) Per avere un frappè ancora più cremose, potete sostituire la quantità di latte con il latte condensato ed eviterete cos di aggiungere anche lo zucchero, provate e poi mi dite ;)

  • tempi di preparazione Preparazione: 10 min
  • tempo totale Totale: 10 min
Frappé alla banana
Frappé alla banana
Procedimento

Come fare il frappè alla banana

Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle

DSC_0892

Mettete i cubetti di ghiaccio nel mixer e tritateli grossolanamente

DSC_0895

Aggiungere ora le banane, lo zucchero ed il latte freddo di frigo

DSC_0898

Mixare il tutto fino ad ottenere un frappè liscio

DSC_0907

Versate il frappè alla banana nei bicchieri e servite

frappe alla banana

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Frappé alla banana

  1. Utente
    Commento di Miriam 23 Giugno 2026 data commento 9:37 pm

    Ottimo

  2. Utente
    Commento di Enrica 15 Aprile 2020 data commento 3:20 pm

    Ottima ricetta👍🏻

  3. Utente
    Commento di Vale 15 Ottobre 2019 data commento 5:36 pm

    Buonissimo..ottima ricetta

  4. Misya
    Risposta di Misya 25 Giugno 2018 data commento 9:54 am

    @Gaiaincucina Grazie mille per i tuoi messaggi!

  5. Utente
    Commento di Gaiaincucina 23 Giugno 2018 data commento 4:53 pm

    Anche questa ricetta è stata un successo!! Grazie mille Misya
    Con la panna spray sopra e un tocco di cacao amaro è spettacolare!

  6. Utente
    Commento di caty 21 Febbraio 2014 data commento 6:05 pm

    Provate ad aggiungere qlc cucchiaino di cacao amaro… Una vera delizia!!!

  7. Utente
    Commento di Ellencherry 22 Ottobre 2013 data commento 7:15 pm

    Ciao a tutti! Con lo yogurt bianco a sostituire in parte il latte e’ perfetto! Magari con lo yogurt greco che è bello denso – non preoccupatevi, nel frullatore diventerà cremosissimo – e il miele al posto dello zucchero…mmhh, e’ divino! Io ci aggiungo, a volte, anche more o ribes o mirtilli, insomma, la frutta che volete (non la mela che secondo me lascia troppe fibre e rimane come grattata nel frullato…)!

  8. Utente
    Commento di nunyemax 8 Maggio 2013 data commento 1:06 pm

    Ciao Flavia nonostante la dieta devo assolutamente provare questa ricetta…ma potrei aggiungere anche un po di panna per dolci?…poi avrei una mezza idea…hai mai provato a scrivere un libro con tutte queste tue fantastiche ricette?sarei la prima a comprarlo…ciao…buona fiornata e un bacione a te e alla tua piccola elisa

  9. Utente
    Commento di federica 8 Maggio 2013 data commento 9:53 am

    ciao Flavia! che dici se uso la yogurt bianco viene troppo cremoso?!? anzi mi viene uno yogurt alla fragola? 🙂 ho comprato lo yogurt bianco ma proprio non riesco a mangiarlo a colazione 🙁

  10. Utente
    Commento di debby 3 Maggio 2013 data commento 2:19 pm

    Buonissimoooo =) complimenti per tutte le tue ricette.. Sono due anni che ormai ti seguo.. baci

10 di 16 commenti visualizzati

Altre ricette di Frappè

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su